0% 123456789101112131415161718 Test Segreteria Modulo 2: Gestione d'ufficio e della documentazione clinica Modulo 2: Gestione d'ufficio e della documentazione clinica Inserisci i dati e inizia il test 1 / 18 1. La verifica delle lampade d'emergenza ogni quanto deve essere svolto? Una volta ogni anno Una volta ogni sei mesi Una volta ogni mese 2 / 18 2. Un consenso informato per essere valido deve essere: Personale, esplicito, attuale, libero e informato Obiettivo, specifico, esplicito, attuale, libero e informato Obiettivo, specifico, esplicito, libero e informato Personale, specifico, esplicito, attuale, libero e informato 3 / 18 3. Il paziente ha sempre il diritto di richiedere le proprie radiografie anche se non refertabili da medico radiologo in quanto strumento diagnostico ad uso interno. Vero Falso 4 / 18 4. La sorveglianza sanitaria prevede che il medico competente effettui la visita medica: In diversi momenti prima dell’inizio del rapporto di lavoro e durante il suo svolgimento Solo su richiesta del lavoratore Solo su richiesta del datore di lavoro 5 / 18 5. Quali tra i seguenti formati immagine è quello che viene comunemente utilizzato per trasmettere al laboratorio odontotecnico le impronte delle arcate dentarie acquisite mediante scanner intraorale? .jpeg .tiff .dicom .stl 6 / 18 6. La documentazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro è costituita dall’insieme delle procedure e dagli ordini di servizio? Vero Falso 7 / 18 7. L'infortunio è: È un’alterazione psicofisica recata all’organismo da cause di varia natura. È l’effetto, soggettivamente considerato, di tutto ciò che in qualche modo nuoce a qualcuno o a qualcosa. Un evento improvviso, accidentale che consegue una lesione 8 / 18 8. Chi redige il DVR: Medico competente, lavoratore, RLS Medico Competente, dirigente, lavoratore Medico competente, RSPP, Datore di Lavoro 9 / 18 9. Il formato .jpg è il formato impiegato per le scansioni intraorali? Falso Vero 10 / 18 10. Quale fra le seguenti figure programma ed effettua la sorveglianza sanitaria? Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione nell’ambito della valutazione dei rischi Il datore di lavoro Il medico competente 11 / 18 11. Quale tra questi di rischio in base alla relazione causale tra l’evento dannoso e la conseguenza che si è verificata non esiste: Rischio specifico Rischio generico Rischio casuale Rischio elettivo 12 / 18 12. La legge di Parkinson dice che: Dato un tempo a disposizione, esso sarà impiegato per intero per terminare una certa attività Per quanto tempo io mi prenda, esso non sarà mai sufficiente per terminare una certa attività Senza pianificazione si spreca moltissimo tempo Tutto ciò che può essere fatto con poco, invano viene fatto con molto 13 / 18 13. Il rischio biologico è: Il rischio che si ha stando a contatto con persone malate Il rischio che si ha stando a contatto con i macchinari Il rischio che si ha utilizzando sostanze chimiche 14 / 18 14. La certificazione ISO 9001 è obbligatoria? No, ma viene richiesta nei bandi di gara o negli appalti pubblici Sì No No, ma viene richiesta per ottenere l'autorizzazione sanitaria 15 / 18 15. Una cosa è urgente: Quando io la percepisco tale, anche se gli altri non lo pensano Quando ha una scadenza imminente Quando gli altri mi stanno con il fiato sul collo Quando la rimando da troppo tempo 16 / 18 16. La normativa in materia di salute e sicurezza prevede che il datore di lavoro fornisca obbligatoriamente la formazione: solo ai lavoratori perché utilizzano le attrezzature pericolose ai lavoratori e ai loro rappresentanti , ai dirigenti e ai preposti solo ai dirigenti per il ruolo che rivestono in azienda 17 / 18 17. Le competenze dell’ASO afferiscono ai settori: Tecnico clinico, strumentale, relazionale, segretariale e amministrativo. Tecnico clinico, ambientale e strumentale, relazionale. Tecnico clinico, ambientale e strumentale, segretariale e amministrativo. Tecnico clinico, ambientale e strumentale, relazionale, segretariale e amministrativo. 18 / 18 18. La qualità di un'organizzazione è: "L’insieme delle attività pianificate che garantiscono che lo sviluppo dei processi e la fornitura dei prodotti/servizi sia conforme alle aspettative dei clienti e idonei ai contesti in cui questi vengono venduti." Vero Falso Il tuo punteggio è 0% Ricomincia quiz