0% 12345678910 Aggiornamento Aggiornamento ASO: Le competenze dell'ASO nell'organizzazione di uno studio odontoiatrico attraverso la buona gestione del tempo The number of attempts remaining is 5 Inserisci i dati e inizia il test 1 / 10 1. Quale strategia è consigliata quando si riceve una chiamata per un "preventivo"? Rifiutarsi di dare informazioni Spiegare l'importanza di una visita diagnostica completa Fornire immediatamente i prezzi per telefono Offrire uno sconto per incoraggiare la visita 2 / 10 2. Qual è lo scopo principale della lista d'attesa in uno studio odontoiatrico? Aumentare i prezzi delle prestazioni Ottimizzare l'agenda e soddisfare le richieste di anticipo Ridurre il numero di pazienti Allungare i tempi di attesa per i pazienti 3 / 10 3. Quale delle seguenti non è considerata un'urgenza oggettiva in odontoiatria? Trauma dentale Sensibilità al freddo Pulpite Ascesso 4 / 10 4. Quale delle seguenti strategie è consigliata per gestire efficacemente l'agenda dello studio odontoiatrico? Riempire ogni minuto disponibile per massimizzare la produttività Prevedere dei tempi di recupero (ammortizzatori) per compensare eventuali imprevisti Dare priorità alle urgenze soggettive dei pazienti Evitare di pianificare appuntamenti a lungo termine 5 / 10 5. Qual è il principio fondamentale della gestione del tempo secondo Stephen Covey? "Inizia pensando alla fine" “Il tempo è denaro” "Prima le cose importanti" "Dividi e conquista” 6 / 10 6. Quale quadrante della matrice di gestione del tempo rappresenta le attività urgenti e importanti? Quadrante 1 Quadrante 3 Quadrante 4 Quadrante 2 7 / 10 7. Quale dei seguenti non è un vantaggio dell'utilizzo di un'agenda elettronica in uno studio odontoiatrico? Eliminazione completa dei ritardi dei pazienti Possibilità di inviare promemoria automatici Gestione più ergonomica del tempo Pianificazione efficiente degli appuntamenti 8 / 10 8. Cosa si intende per "effetto a mitragliatrice" nella pianificazione dell'agenda? Alternanza di appuntamenti lunghi e brevi Appuntamenti con pause frequenti Appuntamenti lunghi in successione Appuntamenti brevi in rapida successione 9 / 10 9. Quale delle seguenti non è una caratteristica di un leader efficace nello studio dentistico? Rigidità Guida Valorizzazione Ottimismo 10 / 10 10. Quando si dovrebbe dare un appuntamento per un'urgenza odontoiatrica? Entro una settimana Entro una settimana Al primo posto disponibile nell’agenda Entro 24 ore Il tuo punteggio è 0% Ricomincia quiz