0% 123456789101112131415161718 Test intermedio valutativo Test intermedio conclusivo valutativo Modulo 1 Customer Care Corso di Responsabile si Segreteria di Studio Medico e Odontoiatrico The number of attempts remaining is 7 Inserisci i dati e inizia il test 1 / 18 1. E' la capacità di reagire positivamente alla pressione lavorativa mantenendo il controllo, rimanendo focalizzati sulle priorità senza trasferire su altri le proprie tensioni: Problem solving Resistenza allo stress Capacità di lavorare in team 2 / 18 2. Quali sono le "soft skills" utili e indispensabili per la gestione di presentazione, accettazione di preventivi e piani di pagamento? Autonomia Capacità comunicativa Capacità di lavorare in team Tutte le opzioni presenti soni vere 3 / 18 3. Il preventivo è un'insieme di informazioni fornite al paziente, dal medico e dalla responsabile di segreteria in previsioni di determinate attività, operazioni da eseguire? Vero Falso 4 / 18 4. Delegare significa autorizzare e responsabilizzare un’altra persona a raggiungere obiettivi ed eseguire le attività che fanno parte del ruolo di un altro lavoratore? Vero Falso 5 / 18 5. Per trovare la risoluzione a un problema è fondametale: Definire il problema; Generare alternative; Valutare e selezionare le alternative; Implementare le soluzioni e Valutazione del risultato. Vero Falso 6 / 18 6. Per "cash flow" s'intende la ricostruzione dei flussi monetari (differenza tra le entrate e le uscite monetarie) di un'azienda? Vero Falso 7 / 18 7. Cos'è il CRM? E' il responsabile della gestione delle vendite e dei rapporti con determinati clienti Il processo aziendale finalizzato alla creazione e al mantenimento di relazioni con i clienti E' una figura professionale cui sono affidati i rapporti con i clienti più importanti di una impresa. Domanda 8 / 18 8. La Customer care è: Si intendono le conoscenze e le abilità operative necessarie per svolgere una determinata attività lavorativa. La capacità di gestire le interazioni con gli altri attori sociali presenti nel contesto. La conoscenza del “come” una certa operazione dev'essere correttamente eseguita. L'insieme di tutti i servizi forniti ai clienti prima, durante e dopo l'acquisto di un prodotto o di un servizio. 9 / 18 9. La Customer satisfaction è il numero di clienti, o la percentuale di clienti totali, rispetto ai quali l’esperienza con l’azienda e i suoi servizi è in linea (o supera) le aspettative? Vero Falso 10 / 18 10. Quale tra i seguenti punti cardini dell'accoglienza in studio di un paziente è falso? Trattare come Persona ancor prima che come Paziente. Usare il contatto visivo Effetto sorpresa Presentargli immediatamente la fattura della prestazione 11 / 18 11. Che cos'è il "mindset"? E' il processo per il quale si fa esperienza nel mondo esterno attraverso una serie di schemi o concetti già in nostro possesso. E' un atteggiamento che si riflette nel modo in cui comprendiamo e reagiamo ad ogni situazione, sia nella sfera privata che professionale E' la modificazione degli schemi e dei concetti posseduti 12 / 18 12. E' l'ascolto di quando si è concentrati più su sé stessi che nel percepire il messaggio dell'altro: Ascolto superficiale Ascolto parziale Ascolto partecipante 13 / 18 13. Il ruolo non è l'insieme dei comportamenti attesi da chi occupa una posizione all'interno del gruppo di lavoro? Vero Falso 14 / 18 14. Il "Comportamento Etico", riguarda la conoscenza delle norme morali e delle regole di una specifica professione e il metterle correttamente in pratica? Vero Falso 15 / 18 15. Quando si comunica oltre al linguaggio "verbale" dobbiamo tenere anche conto del linguaggio "non verbale" e "paraverbale"? Vero Falso 16 / 18 16. La professionalità è la combinazione di competenza lavorativa e conoscenza tecnica? Vero Falso 17 / 18 17. La differenza tra una "vision" e una "mission" è che la prima si concentra sullo stato attuale di un’azienda, mentre la seconda si concentra sul suo futuro? Vero Falso 18 / 18 18. Qual è il ruolo cruciale del behavioral branding nelle attività a contatto con il pubblico? Soddisfazione e fiducia del cliente Il ruolo dei collaboratori quali «ambasciatori» del brand L’interazione tra personale di front-office e clienti Tutte le opzioni precedenti sono vere Il tuo punteggio è 0% Ricomincia quiz