0% 12345678910 Aggiornamento Test Aggiornamento "Accoglienza del Paziente" Corso di aggiornamento per Assistente di Studio Odontoiatrico The number of attempts remaining is 5 Inserisci i dati e inizia il test 1 / 10 1. Quale tra questi non è il vantaggio del risveglio dei pazienti dormienti che non sono venuti in studio da più di 12-18 mesi? Organizzativo (evitare urgenze cliniche) Economico (flusso economico costante per lo studio) Incremento delle spese di studio Miglioramento della situazione clinica e prevenzione dei peggioramenti 2 / 10 2. Qual'è il fattore, tra questi, che meno influenza la scelta dello studio odontoiatrico da parte di un paziente durante la prima chiamata telefonica? Affidabilità finalizzata alla soluzione del problema o alla soddisfazione di un bisogno Presenza dello studio odontoiatrico sui social Gentilezza e disponibilità all'ascolto Chiarezza espositiva 3 / 10 3. Quale dei seguenti elementi del viso è influenzato dal sorriso, ma può essere parzialmente nascosto dall'utilizzo della mascherina? La larghezza delle spalle Il colore dei capell La luminosità dello sguardo La forma del naso 4 / 10 4. Quali sono gli elementi chiave per garantire uno spazio e un tempo adeguati durante una telefonata? Un ambiente rumoroso e caotico Un ambiente rumoroso ma organizzato Un ambiente silenzioso ma disorganizzato Un ambiente silenzioso e organizzato 5 / 10 5. Per una circolarità della comunicazione, che ci consenta di acquisire e conferire tutte le informazioni necessarie, dobbiamo evitare questi errori: Chiudere il discorso mentre il paziente si sta esprimendo Dare per scontato quello che sta per dire Farsi condizionare da pregiudizi Tutte le risposte sono corrette 6 / 10 6. Che cosa si intende per "effetto alone" ? E' un meccanismo che ci aiuta a valutare accuratamente le persone E' un processo attraverso il quale prendiamo decisioni razionali basate su caratteristiche esteriori E' un concetto che riguarda solo le impressioni basate sull'aspetto fisico Un errore cognitivo per il quale facciamo affidamento a un'unica caratteristica positiva di una persona per la sua valutazione globale, estendendo il nostro giudizio anche ad altre caratteristiche che ancora non conosciamo 7 / 10 7. Qual è l'importanza del feedback del paziente dopo una visita? Capire il grado di soddisfazione del paziente e rilevare eventuali dubbi o riserve Capire attraverso i suoi consumi se possiamo vendergli qualcosa Verificare se il paziente ha seguito correttamente le istruzioni post-visita Scoprire quali sono i suoi hobby preferiti 8 / 10 8. Qual è l'importanza di una diagnosi e di un piano di cura dopo una visita? Permettono al paziente di capire e scegliere consapevolmente le cure da intraprendere E' del tutto trascurabile, basta che sia gratis Certificano solo l'aspetto commerciale della visita Dimostrano l'assunzione di responsabilità del paziente 9 / 10 9. Come dovremmo comunicare al nostro interlocutore la natura della visita odontoiatrica? Dovremmo far capire che la visita richiede tempo e risorse per una diagnosi e un piano di cura Dovremmo sottolineare che la visita è solo un passaggio preliminare senza alcun valore diagnostico Dovremmo offrire preventivi gratuiti senza considerare l'aspetto diagnostico della visita Dovremmo spiegare che la visita è gratuita perché include solo la valutazione dei costi 10 / 10 10. Quale tra questi parametri è ininfluente nella valutazione della performance nelle strutture odontoiatriche? Fatturato Numero delle prime visite Totale e media dei preventivi accettati Numero di pazienti in una giornata Your score is 0% Ricomincia quiz Per Wordpress Quiz plugin