0% 12345678910 Aggiornamento Test Aggiornamento "Accoglienza del Paziente" Corso di aggiornamento per Assistente di Studio Odontoiatrico Numero di tentativi rimasti5 Inserisci i dati e inizia il test 1 / 10 1. Qual è l'importanza di una diagnosi e di un piano di cura dopo una visita? Dimostrano l'assunzione di responsabilità del paziente Certificano solo l'aspetto commerciale della visita E' del tutto trascurabile, basta che sia gratis Permettono al paziente di capire e scegliere consapevolmente le cure da intraprendere 2 / 10 2. Quale tra questi non è il vantaggio del risveglio dei pazienti dormienti che non sono venuti in studio da più di 12-18 mesi? Miglioramento della situazione clinica e prevenzione dei peggioramenti Economico (flusso economico costante per lo studio) Incremento delle spese di studio Organizzativo (evitare urgenze cliniche) 3 / 10 3. Per una circolarità della comunicazione, che ci consenta di acquisire e conferire tutte le informazioni necessarie, dobbiamo evitare questi errori: Farsi condizionare da pregiudizi Tutte le risposte sono corrette Dare per scontato quello che sta per dire Chiudere il discorso mentre il paziente si sta esprimendo 4 / 10 4. Che cosa si intende per "effetto alone" ? E' un concetto che riguarda solo le impressioni basate sull'aspetto fisico Un errore cognitivo per il quale facciamo affidamento a un'unica caratteristica positiva di una persona per la sua valutazione globale, estendendo il nostro giudizio anche ad altre caratteristiche che ancora non conosciamo E' un processo attraverso il quale prendiamo decisioni razionali basate su caratteristiche esteriori E' un meccanismo che ci aiuta a valutare accuratamente le persone 5 / 10 5. Quali sono gli elementi chiave per garantire uno spazio e un tempo adeguati durante una telefonata? Un ambiente silenzioso ma disorganizzato Un ambiente silenzioso e organizzato Un ambiente rumoroso e caotico Un ambiente rumoroso ma organizzato 6 / 10 6. Come dovremmo comunicare al nostro interlocutore la natura della visita odontoiatrica? Dovremmo offrire preventivi gratuiti senza considerare l'aspetto diagnostico della visita Dovremmo sottolineare che la visita è solo un passaggio preliminare senza alcun valore diagnostico Dovremmo far capire che la visita richiede tempo e risorse per una diagnosi e un piano di cura Dovremmo spiegare che la visita è gratuita perché include solo la valutazione dei costi 7 / 10 7. Qual è l'importanza del feedback del paziente dopo una visita? Capire attraverso i suoi consumi se possiamo vendergli qualcosa Verificare se il paziente ha seguito correttamente le istruzioni post-visita Capire il grado di soddisfazione del paziente e rilevare eventuali dubbi o riserve Scoprire quali sono i suoi hobby preferiti 8 / 10 8. Qual'è il fattore, tra questi, che meno influenza la scelta dello studio odontoiatrico da parte di un paziente durante la prima chiamata telefonica? Gentilezza e disponibilità all'ascolto Chiarezza espositiva Affidabilità finalizzata alla soluzione del problema o alla soddisfazione di un bisogno Presenza dello studio odontoiatrico sui social 9 / 10 9. Quale dei seguenti elementi del viso è influenzato dal sorriso, ma può essere parzialmente nascosto dall'utilizzo della mascherina? La larghezza delle spalle La forma del naso La luminosità dello sguardo Il colore dei capell 10 / 10 10. Quale tra questi parametri è ininfluente nella valutazione della performance nelle strutture odontoiatriche? Numero di pazienti in una giornata Totale e media dei preventivi accettati Numero delle prime visite Fatturato Il tuo punteggio è 0% Ripeti quiz